appunti sparsi

SITUAZIONE:

– il lavoro è sempre più una cannonata. Mi han già passato alla catalogazione (dei periodici ovviamente) anche se per imparare ci vorrà una vita, vado dalla responsabile tutti i giorni due ore ed esco distrutta. Il programma è estremamente complesso ma è uno dei più usati al mondo ed è veramente di un dettaglio e di una sottigliezza fenomenali. E’ fantastico, anche se naturalmente preferirei le monografie, ma non si può avere tutto dalla vita.

– il lavoro è sempre più faticoso. Oltre alla gestione della sala e alle lezioni di catalogazione (più ovviamente il vecchio vecchio lavoro), c’è un aspetto che avevo considerato meno problematico mentre invece è parecchio stressante: i rapporti interni. Non ho mai lavorato con così tante persone e tutte dicono qualcosa su qualcun altro e hai voglia a tenertene fuori, cmq ti fai un allenamento di pr e diplomazia che è sfiancante.

– il vecchio vecchio lavoro mi risulta sempre più insopportabile. A parte la fatica di doverlo fare di sera fino a tardi e nel finesettimana, è irritante dover continuare a fare qualcosa che non vuoi più fare. La buona notizia è che il mio sostituto ha capito (pare) al volo tutte le consegne che gli ho passato e dal controllo ha fatto tutto per bene e velocemente, la cattiva è che non so quando riuscirò a passargli il resto.

– tutta questa stanchezza ovviamente non aiuta i miei rapporti interpersonali, sono molto più nervosa e irritabile e scazzo con una facilità impressionante più crisi di pianto da sceneggiata napoletana per stupidate (e meno male che non guardo la TV e le pubblicità del Mulino Bianço) più inevitabile sensazione di inadeguatezza più sensi di colpa per non poter fare e dire le cose che dovrei e vorrei e se le faccio le faccio male eccetera.

ULTERIORI IMPEGNI FUTURI:

– martedì si laurea mia sorella in Giurisprudenza con una tesi della miseria in criminologia sulla propensione alla denuncia. Ha fatto un lavoro eccezionale. Noi fratelli abbiamo trovato il regalo perfetto, cosa davvero difficile con lei, molto significativo :oDDD

– sabato ho una festa grandiosa in quel del veronese per festeggiare un’altra laurea cui sono andata questa settimana, C. era nervosissimo ma è stato molto bravo e gli han dato parecchi punti – e io mi sono commossa come un’idiota. Sabato mattina ho il turno in sala di consultazione ma poi si parte e mi porto pure dietro il costume, si sa mai che domenica ci lasci sfruttare la piscina – yeeeeeeeeeeah!

e ad agosto… FERIE!

3 opinioni su “appunti sparsi

  1. ves

    agosto… FERIE!

    è lo dici con cosi poca enfasi???

    sono contenta per le buone, le cattive le risolverai col tempo.

    e dormi in ferie, mi raccomando!!!!

    sbaciuk

    ves

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *