oppoveri noi oppure oppovera sky?

Fingiamo per un attimo che a governare non sia Berlusconi & co.

Siamo in un periodo di crisi. Bisogna recuperare dei soldi. Toh guarda c’è un’attività che non si sa bene perché continua a pagare metà dell’IVA di tutti gli altri nonostante non sia certo più nuova iniziativa economica da aiutare.
[NOTA: che a mio parere l’IVA al 20% sia troppo alta è tutt’altro discorso, più generale e che vale per tutti i prodotti].

Ergo, i soldi prendiamoli da lì, anche perché non direi che si tratta di beni di consumo di prima necessità, anzi, io pensa un po’ vivo benissimo senza sky e non ne sento affatto la mancanza.
Mi sembra molto logico e anche sociale prendere i soldi da attività e beni SUPERFLUI. Puoi vivere senza, se proprio lo vuoi è una tua scelta e quindi la paghi: non stiamo parlando di sanità scuola latte pane ecc. ecc. Quindi non ho capito perché la sinistra protesta.
Un po’ come chi difende i poveri piccoli italiani che non possono più comprare l’LCD a rate. Quanto mi dispiace.

Perciò io direi che posso anch’io scrivere a segreteria.presidente@governo.it e dirgli che tutto il resto di quello che hanno fatto e stanno facendo mi fa abbastanza anzi decisamente schifo, ma che sono d’accordo su questo singolo e circoscritto provvedimento? O bisogna per forza stare contro a prescindere? Quand’è che la sinistra capirà che questo è il modo peggiore di fare opposizione? Eccheccazzo.

5 opinioni su “oppoveri noi oppure oppovera sky?

  1. Xenia

    dov’è che posos mettere la firma? 😉

    Io in compenso sono decisamente, ma MOLTO decisamente più risentita per l’altro provvedimento che pare abolisca la detassazione del 55% delle spese effettuate per favorire il risparmio energetico (tipo doppi vetri, pareti isolanti, etc.). Dato che mi pare che l’energia sia un bene di prima necessità, e per di più una risorsa scarsa, mi pare che la mipia di una decisione del genere sia a dir poco scandalosa…

    Replica
  2. ll

    io trovo incredibile che di questa cosa che dici non parlino né i giornali né i telegiornali! spero tanto che non sia vera perché sarebbe fuori dal mondo :(

    Replica
  3. Figlia dello Yeti

    Carissima, mi sa che la notizia di Xenia e’ purtroppo vera.. ti mando il link via email perche’ non ho ancora capito come scrivere qui e fare in modo che si apra un link lunghissimo.. sara’ colpa di qualcuno che non mi insegna..

    FY

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *