si cambia vita (again)

Da lunedì inizio lo stage.
Fighissimo, stupendo, oltre le mie più rosee aspettative.

Gratis.
8 ore tutti i giorni salvo due mezze giornate per il vecchio lavoro (che mi piglierà pure le sere).
A casa del diavolo – leggerò un sacco sul tram e per fortuna che devo scendere al capolinea.
Niente Intennet (TM), suppongo. Niente più forum posta blog messenger vari salvo sporadiche puntate la sera (se va bene).
Niente più sbevazzate uscite serali cinema cene ballare e soprattutto chiacchierate di ore e ore con gli amici (e già son mesi che me le scordo) salvo sporadiche volte.

Ma ne vale la pena. Giocarmi questa occasione dopo anni di immobilismo è già in sé un risultato più che sufficiente a farmelo pensare.

A volte ci sono delle priorità, e al momento egoisticamente la mia priorità è la mia vita.
So che chi mi vuole bene lo sa, lo capisce e mi aspetta mentre per la prima volta inseguo concretamente un sogno. E quindi ringrazio in anticipo.

 

Postilla. La verità è che ho una paura fott#ta. E non (tanto) che vada male o non vada come spero. Ma di perdere tante, tantissime cose che hanno arricchito la mia vita finora. E soprattutto persone che l’hanno arricchita enormemente e senza le quali, comunque, non riesco a immaginare come sarà la mia vita, qualunque cosa io poi faccia e dovunque questa strada mi porti. E da cui pretendere, ancora, quanto di cui sopra mi sembra davvero troppo. Ergo non è che lo so, quello che scrivevo prima, ma ci spero – tanto, anche se credo ingiustamente.

11 opinioni su “si cambia vita (again)

  1. -gioRgio-

    Egoisticamente? Il mare e’ tanto grande, qualche volta le navi si fermano nello stesso porto e magari ci passano un po’ di tempo, piu’ di rado viaggiano parallele piu’ o meno vicine, piu’ o meno a lungo, ma ogni nave ha la sua rotta… buon vento!

    Replica
  2. Blacksad

    La paura è normale, io ne soffro ogni giorno… e di certo non ti abbandoneremo se per qualche tempo non avrai tempo, capita a tutti di dover dedicare tempo solo ed esclusivamente a se stessi.
    Però, quando hai qualche serta, CHIAMA!!! 😛 :-)

    Replica
  3. vesnuccia

    bimba bella ma te pensi che solo perche non avremo cosi tanti “collegamenti” saremo piu lontani….no di sicuro, i veri amici non si perdono mai, anche se non si sente o vede per tanto tempo…in bocca al lupo cucciola!

    Replica
  4. ppppppp

    secondo me ti paicerà molto e non avrai difficoltà a creare nuove amicizie!!!cero che anche le sere al lavoro saranno dure. Passerò con caffè e massaggiatore per le spalle!!!!!!!!!!

    Replica
  5. keoma

    “Non importa se la vita ci spinge a percorrere strade diverse, alla ricerca dei nostri sogni e del futuro che vogliamo per noi stessi e per quelli che amiamo. Quando due persone si conoscono e si stimano non si perderanno mai, perché restano sempre l’una nel cuore dell’altra”. In bocca al lupo. E niente panico: tu SAI quello che vali; loro se ne accorgeranno quanto prima ;).

    Replica
  6. Aicha

    La mancanza di contatti frequenti non riesce a spezzare legami veramente forti. Se così fosse, tutti sarebbero soli come cani, con l’assurda vita a 200kmh che tutti conducono… I veri amici attendono e sperano insieme a te, e le volte che li riesci a vedere annullano tutto il tempo che si è passato lontani. Keine Sorge. E in culo alla balena!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *