piccole briciole

Le briciole sono importanti. A me piacciono.
Quando vedi tutto nero – o rischi di farlo – son le piccole cose che fanno capire che non è così. O almeno a me capita.

Un idromassaggio (con cromoterapia – è una lunga storia) che lava via molta stanchezza e permette di svuotare la mente.
Scoppiare a ridere forte per strada quando una bimba al quarantesimo ‘gingol bels gingol bels’ chiede alla mamma: ‘ma POI come va avanti???’.
Sentirsi frullare in testa l’idea delle ya-ya sisters, con donne davvero uniche.
E dulcis in fundo, una serata estemporanea e inaspettata con S. che o ha un sesto senso della miseria o io sono molto fortunata (anzi in entrambi i casi) e mi ha regalato – oltre a una cosa che adoro – proprio quelle 2 orette di cui avevo bisogno: niente lavoro, niente chiacchiere inutili, poche parole per capirsi al volo, i punti salienti della vita di entrambe degli ultimi due mesi aggiornati in scivolata e senza troppi fronzoli, niente di quello che mi passa per la mente in questo periodo e non perché non volessi ma perché non ne sentivo il bisogno, ma sapere di poterlo fare se capita, molte risate, e sentirti veramente te stessa. Conoscersi da vent’anni, in effetti, a volte aiuta. Anche se non è detto. In questo caso, è detto.

(se poi si aggiunge un buffet della miseria, pattinaggio artistico su ghiaccio con la coppia d’oro italiana – ah: io a febbraio non me lo perdo per niente al mondo – e già che ci siamo un omaggio di una sciarpa fighissima da 100 euro che mai nella vita mi sarei comprata, devo dire che son stata proprio viziata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *