ce la posso fare…

o no? Sono stanca non dormo fumo troppo (DEVO darmi una regolata, non posso arrivare al pacchetto e mezzo! Ma come ho fatto?!?) sono nervosa ma soprattutto non mi accorgo che le amiche/amici stanno male e quello che mi chiedo è: almeno, se me ne accorgessi, avrei il tempo di fare qualcosa, avrei del tempo da dedicare loro?
Sì penso credo spero – prima avrei detto sì e basta. Questo non lo posso sacrificare. Questo è quello che mi pesa non riuscire a fare. Ok il nuovo motto è: stringere i denti (di più).

E il prossimo che mi dice che faccio troppe cose lo ribalto.
(soprattutto se non solo non mi offre una mano ma mi crea ulteriori problemi e cose da fare).

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

9 opinioni su “ce la posso fare…

  1. Un passante

    (-: !esoc epport iaf

    Che tu ce la possa fare e’ certo. Ma le domande sono:”Con che qualita’?”. E, “A che prezzo?”.
    Stringere i denti aiuta ad arrivare in fondo, se stai facendo una gara e vuoi arrivare al traguardo. Stai forse interpretando la vita in questi termini?
    Agli amici difficilmente puoi fornire aiuto se sei lanciata “in corsa”. Agli amici puoi dare se sei in grado di irradiare, e non puoi irradiare se prima non hai dato a te stessa.
    E se sei stanca, non dormi, fumi troppo e sei nervosa, di solito questi non sono sintomi di chi sta coltivando le sue energie: sono i sintomi di chi le sta utilizzando, magari troppo.
    Le scelte sono due. Lascia stare i bisogni degli amici e dedicati a te stessa, ora. Perche’ c’e’ un tempo per dare ed un tempo per ricevere. Oppure lascia perdere qualcosa di non altrettanto indispensabile.

    E ora, ribaltami pure :-)

    Replica
  2. bs

    se sapessi chi sei lo farei ;o)
    In breve: il prezzo è alto ma so che vale la pena. La corsa non riguarda la vita in generale, ma un traguardo cui voglio arrivare (nel breve – spero – periodo). Questo di energie me ne prende un casino, ma credo – spero di nuovo – che mi basti capire come riorganizzarle.
    E di sicuro le ultime che sacrificherò sono quelle per gli amici. Ho già ricevuto molto, e non trovo giusto (né voglio) decidere di ‘organizzare’ il mio tempo per dare secondo i miei comodi. Si dà e si prende sempre, costantemente, e anche se forse adesso ho un po’ più bisogno io di ricevere questo non vuol dire che possa sentirmi in diritto di non dare. E neanche voglio farlo. Magari tralascio le cazzate :o)

    Replica
  3. Un amico di passaggio?

    Dai stringi i denti ancora per un po’! E stai tranquilla per il momento stai ancora irradiando!
    Stai tranquilla: non vorrai aggiungere alla stanchezza anche la preoccupazione di essere nervosa? Sì magari se ti accorgi di aver acceso una sigaretta dopo meno di 10 minuti dalla precedente, spegnila; ma per il resto non darti troppi pensieri.
    La qualità del tempo che dedichi agli amici è ancora alta, nonostante qualche distrazione 😉

    Purché tu sia sicura che corri per il traguardo a breve periodo e non per riempirti la vita.

    Replica
  4. nondevoverificare

    Senti, alla prima sigaretta che ti accendi sabato sera (vieni vero?) ti vomito addosso, non scherzo, mi sta dando un sacco nausea il fumo. Poi riparliamo del prendere e dare (io non lo riprendo comunque…) Bacio e tieni duro e se vuoi una mano io c’è.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *