festa… neutra

…che per un addio al nubilato non è un gran complimento. Però non voglio essere troppo cattiva (stavolta) – mi sto ammorbidendo, accidenti – quindi ammetterò che non è stato così male. E che è proprio stata una via di mezzo, né carne né pesce… né noiosa né scatenata… mi spiego:

– il posto (Café R*al): carissimo e fighettino però ambiente molto caldo e piacevole.
– il cibo: pure carissimo e fighettino (campione del menù: petali di manzo con pomodori di ceppo – ?!? – agli odori di primavera – ma dàààààiiiiiiiiiii!!!!) ma molto molto buono.
– la musica: urenda la parte discoteca (non cambiava mai) ma molto molto bella fin verso mezzanotte.
– il servizio: non velocissimo ma neppure lentissimo, simpatico ma non troppo.
– la festa: tranquilla senza essere noiosa né troppo scatenata. Una chiacchierata seguita da balli contenuti.
– la festeggiata: tranquilla, un po maliziosa ma non troppo.
– le amiche della festeggiata: idem (con uneccezione – mooolto maliziosa).
– i regali: veramente di tutto. Da libro/vhs/dvd (seri) passando per la biancheria (bellissima. VOGLIO il completo verde acqua e verde scuro di Intimi*simi. Ci faccio un giro quanto prima) fino ad arrivare a… lo dico? Non lo dico? Vabbé lo dico: il guinzaglio per pi*ello (sic – anzi no: sulla scatola cera scritto guinzapi*ello). Vista la faccia di mia cugina stavo rotolando sotto al tavolo dal ridere. E pensare che temeva che la nostra videocassetta fosse un video po*no!!! (per la cronaca: era Quando la moglie è in vacanza).
– conversazione: ecco insomma… piacevole salvo qualche parte sul genere: Ma tu come lo fai laddio al nubilato? Ma tu chi hai deciso come testimoni? Ma tu che decorazioni hai deciso per la chiesa? Ma tu come hai deciso il ricevimento? Ma tu metti il velo o no? – attenzione! Tali domande NON erano rivolte alla festeggiata ma alla sottoscritta in quanto cugina più vecchia della sposa. Ora. Io sono anche abbastanza educata ma santo cielo gioia che ne so, mica sono io che devo sposarmi ORA!!! Mo è da ieri che penso ai testimoni. Alla fine di una dura selezione (e assolutamente a prescindere dal fatto che farebbero pure comodamente in tempo a trasferirsi in Alaska prima delleventuale evento) sono riuscita a limitarmi ad 8 (otto). Ma credo non sia possibile. Cmq adesso devo pensare ai fiori. Il velo sì ma non so come, eppoi devo vedere se avrò nipotini per fare i paggetti. Qualcuno ha bambini che intende far nascere nei prossimi 3/4 anni da opzionare alluopo? Se sì si prenoti, grazie.

Insomma, scherzi a parte, alla fine tutto bene, tutto tranquillo, mi sarei solo aspettata più risate, ecco.

E cmq è lunico addio al nubilato che abbia mai sentito dire si sia ricongiunto alladdio al celibato… Imbarazzante. Mah.

P.S. nota di servizio. Tutti gli asterischi o quasi sono dovuti al fatto che da shiny questo blog risulta essere stato trovato da chi cercava giornaletti po*no. Mi sa che devo rileggere con più attenzione quello che scrivo :DDDDDDD

5 opinioni su “festa… neutra

  1. ppppppp

    il fatto della ricongiunzione (Lei con Lui, nubilate con celibati) l’avevo già sentito: ora si usa abbastanza.

    NOTA: ma cosa sono quei messaggi su single o pubblicità varia che compaiono all’inizio pagina?

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *