psiche

Ok. Sono in piena sindrome pre-compleanno e soprattutto pre-festa-che-andrà-tutto-in-vaçca.

Son stufa di inseguire la gente, son stufa di incavolarmi, son stufa di risolvere problemi altrui, son stufa di sapere che ce ne sono ma non posso farci niente, son stufa di sentirmi in colpa per cose indipendenti dalla mia volontà ma per cui mi dispiace un sacco, son stufa di spiegare la rava e la fava, di chiarire, di fare, di brigare.

Soprattutto odio rendermi conto di essere insofferente in generale, di non sopportare niente e nessuno (o quasi), di essere dispotica, nervosa, stanca e sentirmi anche (e giustamente, a volte…) in colpa. Non mi reggo proprio quando son così. Figuriamoci se dovrebbero farlo gli altri.

Evvabbé, passerà come le 29 volte precedenti, su.

Facciamo che se potete mi state alla larga fino a domattina.

2 opinioni su “psiche

  1. akela

    Insegui le persone? Ti incavoli perchè le persone intorno a te se ne strafregano di ciò che tu ritieni importante? Corri a destra e a manca per risolvere problemi altrui? Quando le cose non vanno ti senti comunque in colpa, indipendentemente dalle responsabilità oggettive? Sei ansiosa? Ti piace organizzare, avere il controllo della situazione? Sei nervosa quando questo controllo lo perdi, o quando hai solo la sensazione che qualcosa stia andando storto?

    Mia adorata, sei sicura di non essere nata un mese prima? ;-)))
    Saluti da un Vero Toro. Ci sentiamo dopo. (UFFA! Vorrei essere a Milano!)

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *