previsioni lavorative

Mi sto rendendo sempre più conto che è quasi impossibile un lavoro fisso o con un minimo di garanzie in questo campo, e sto seriamente prendendo in considerazione il lavoro di correttrice di bozze (sembra sia destino che io trovi meravigliosi e pure divertenti i lavori che fanno più schifo alla quasi totalità del genere umano).
Ovviamente un altro campo in cui non so manco da che parte cominciare ma vabbé. 

Vorrà dire qualcosa che io mi sia divertita da morire a correggere tutte le tesi dei miei amici…

Però non vorrei abbandonare assolutamente la catalogazione.

In fondo, ho passato un’intera estate da dodicenne cooptando pure mia sorella (povera) nello scantinato buio freddo e umido della biblioteca parrocchiale a Premeno a catalogare A MANO tutti i libri.

Un destino.

O meglio. Una completa idiota.

2 opinioni su “previsioni lavorative

  1. io me

    a parte che cooptare vuol dire sostituire in caso di morte e grazie al cielo non era il caso. se vogliamo proseguire coi ricordi io ti cito noi due con due bei quadernetti sul tavolone in sala dei nonni a catalogare i loro libri! premio: per me I viaggi di Gulliver per te non so ma un libro della stessa edizione. l’idea era di farci avere tutta la collezione, ma almeno per la sottscritta era evidente che non era quello il suo destino! ed ancora: catalogare i nostri libri, tutti quelli sulla libreria marrone di 20 metri per 12! un bollino per ogni libro catalogato nell’apposito schedario, che indicava anche la collocazione fisica del libro stesso. e che disperazione, poi, quando ci siamo accorte che ‘sti benedetti bollini non venivano via dal dorso del libro a pena di rovinarli completamente!!!!!!

    Replica
  2. ll

    accipicchia è vero e avevamo pure dato lettere e numeri a colonne e scaffali!!! Diciamocelo però che ti obbligavo :oP

    (cmq cooptare non vuol dire quello che dici tu: dal dizionario: Termine Specialistico – burocr., nominare membro di un organo collegiale mediante cooptazione | Termine Comune – estens., coinvolgere qcn. in un’impresa, un’iniziativa :oDDD ).

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *